top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Igiene , Igiene sotto gengivale e Sbiancamento Dentale

Tipo di progetto

Esempi

Data

Aprile 2023

Luogo

Lugano

Per creare un'igiene perfetta e uno sbiancamento su misura, il nostro studio dentistico utilizza la tecnologia Prophyjet Airflow bicarbonato. Questo strumento di pulizia avanzato rimuove efficacemente la placca e lo sporco dai denti, lasciandoli puliti e lisci.

Per lo sbiancamento dentale, invece, utilizziamo un metodo personalizzato basato sulle esigenze individuali del paziente. Iniziamo valutando lo stato attuale dei denti e discutendo le opzioni di sbiancamento disponibili. Utilizziamo quindi un gel sbiancante professionale e una lampada a LED per attivare il gel e ottenere risultati visibili immediati.

Rimuovere il biofilm batterico da quelle superfici del dente che si trovano tra l’attacco e il margine gengivale, oppure in prossimità degli attacchi, non è semplice per l’operatore. Gli spazi estremamente ridotti creano difficoltà durante l‘operatività, dove gli strumenti faticano ad arrivare. L’air-polishing effettuato con polvere di glicina, non solo permette di rimuovere la placca ed eventuali residui di materia alba dall’attacco e dallo smalto, ma permette anche, a differenza del bicarbonato, di indi- rizzare il getto sotto il colletto, detossificando così il margine gengivale con estrema facilità operativa e rendendo il lavoro professionale estremamente semplificato. Questa operazione rende gradevole l’intervento anche al paziente, essendo assoluta- mente indolore. Consente inoltre di detergere in prossimità delle bande e negli spazi interdentali e interpapillari, grazie all’ausilio dell’apposito terminale orientato a 120°.

bottom of page